Carrello

-Arrivo all'Aeroporto o Stazione ferroviaria di Brindisi il giorno della partenza con Servizio navetta presso la Concessionaria.

-Corso Camper con dimostrazioni pratiche sull'utilizzo delle dotazioni di bordo e simulazione manovre di parcheggio e guida per diventare esperti camperisti (durata del corso circa 2 ore).

-Partenza presso le destinazioni scelte.

-Rientro a Brindisi presso la concessionaria.

-Servizio di Navetta presso l'Aeroporto o Stazione ferroviaria.

-Inoltre la Brin Camper dà la possibilità di noleggiare stoviglie, biancheria e tutto l'occorrente necessario.

-A richiesta del cliente potrà comunicare eventuale lista della spesa che faremo trovare nel camper prima della partenza. Per ulteriori informazioni contattateci al numero 0831572409 - 3477560527

Alberobello



 

 
 

Su due rilievi collinari, anticamente interrotti da un alveo, è Alberobello. Sul colle orientale vi è la città nuova con caratteristiche architettoniche moderne; sull'altra sommità, disposta ad occidente, si allineano i "trulli", in un agglomerato urbano suddiviso in due rioni: Monti e Aia Piccola, entrambi Monumenti nazionali e da dicembre 1996 riconosciuti dall'U.N.E.S.C.O. Patrimonio Mondiale dell'Umanità.

Il paesaggio agrario è caratterizzato da una folta vegetazione di mandorli e ulivi che prospera su un terreno carsico. E' dalle rocce calcaree stratificate che, sin dalla nascita di Alberobello, è stato tratto il materiale per la costruzione, utilizzato per la copertura dei trulli.



Area Sosta Camper Service "Nel Verde": Benvenuti!

 Nella splendida Alberobello, cittadina famosa in tutto il mondo per le sue costruzioni coniche chiamate "trulli", patrimonio mondiale UNESCO e "Comune Bandiera Arancione", ha sede il nostro Camper Service "Nel Verde", area di sosta all'aperto, tra le fronde degli ulivi e all'aria fresca e sana di collina.

A due passi dal rione dei trulli, dalla celebre chiesa di Sant'Antonio con la sua caratteristica costruzione, nonchè a pochi chilometri di distanza da altri fantastici luoghi da visitare.

Alla scoperta della costa sud di Otranto

Se per le vostre prossime ferie avete scelto un Bed and Breakfast a Otranto, come il b&b Olimpo, vi siete assicurati una vacanza di certo unica ed originale.

La bellezza del Salento è ormai famosa, grazie soprattutto alle sue spiagge e ai suoi mari da cartolina.

Ma le straordinarie ricchezze che questa terra offre, non finiscono di certo qui. Otranto ad esempio, è ricca di luoghi suggestivi e posti da visitare.

Se siete amanti delle escursioni e dell’avventura, potete ad esempio intraprendere un itinerario verso la zona sud della sua costa, ritrovandovi di fronte paesaggi e scorci da favola.

Come prima cosa potrete visitare la famosa Cava di Bauxite, ovvero una cava naturale dalla quale, tra il 1960 e il 1976, furono fatti degli scavi che hanno lasciato a queste collinette, un caratteristico colore rosso. Lo spettacolo è molto suggestivo e quasi surreale.

Altra tappa obbligata è la visita all’Ipogeo di Torre Pinta, uno dei numerosi esempi di torri colombaie diffusi in tutto il territorio salentino, nel XVI secolo d.C. Si tratta di una torre circolare, posizionata su una collinetta, dalle affascinanti caratteristiche architettoniche, come i precisi riferimenti alla cultura messapica.

Successivamente potrete dedicarvi alla visita delle rovine del monastero di S. Nicola di Casole, un’antica abbazia, costruita intorno al 1098, che testimonia la grande diffusione del monachesimo basiliano nel Salento.

Il Gargano

Da questo residence in Puglia è facile raggiungere tutte le meraviglie di questa bellissima regione, le attrazioni artistiche, storiche e naturalistiche e le meravigliose spiagge del GARGANO. Sul Gargano, oltre a Vieste, ci sono altri borghi sul mare altrettanto suggestivi. Peschici è la più vicina, a soli 20 km dagli appartamenti dei Tesori del Sud. Il paese antico di Peschici, caratterizzata da antiche case a cupola tutte bianche, domina una bellissima baia in un quadro molto pitturesco. Anche qui il centro storico è fatto di stradine intrecciate popolate da negozietti tipici che avvolgono l'ospite e lo coinvolgono in un'atmosfera senza tempo.  

Laghi Alimini

Tra le più belle aree naturali del territorio salentino, non si può non parlare dell’area attorno ai Laghi Alimini, situati a nord di Otranto. La costa nei pressi di questi laghi è ampia e caratterizzata dalla presenza di finissima sabbia bianca, che apre ad uno scenario da paradiso oceanico. Nella parte interna, invece, si trovano i due laghi naturali che una volta comunicavano tra loro mentre oggi sono separati. Entrambi di piccole dimensioni, nonostante ciò assumono il nome di Alimini Grande ed Alimini Piccolo. Si tratta di laghi con caratteristiche distinte:Alimini Grande è alimentato direttamente dall’acqua del mare che vi arriva dall’interno ed è dunque salato; Alimini Piccolo è di dimensioni minori ed è un lago di acqua dolce.  Qui la zona non è per bagnanti, ma rappresenta un luogo molto interessante per chi predilige osservare un paesaggio naturale: in questo spazio particolarmente paludoso si possono effettuare osservazioni su molte specie di uccelli migratori ed altri animali che popolano le acque dei laghi ed i loro canneti.

ZooSafari - Fasano Brindisi

Safari, Sala Tropicale, Sala Ornitologica, Metrozoo, eccAttrazioni, Percorsi, Mostre&MuseiDelfinario, Teatro Fantasy, Spettacolo di MarionetteCircuito Safari con il proprio veicolo (alla scoperta di leoni, tigri, elefanti, giraffe, zebre, antilopi e molti altri animali in assoluta libertà)6 attrazioni a scelta (tra giostre e Spettacoli al Teatro Fantasy), Mostra Ornitologica, Percorsi zoologici pedonali, Mostre e Musei, Percorsi didattici,..Spettacolo didattico con i delfini, Teatro Fantasy con otarie, leoni marini e pinguini, Spettacolo di Marionette (Pinocchio e Muppet Show)

Torre dell'Orso

Qui dove la sabbia è colorata d’argento, dove il mare è sempre azzurro e piacevolmente limpido, il Salento trova la maggior espressione di natura incontaminata. Benvenuti a Torre dell’Orso, località balneare appartenente alla marina di Marina di Meledugno, in provincia di Lecce.Questa località prende il nome di Torre dell’Orso per via della torre d’avvistamento che sovrasta una delle due rocce, in mezzo alle quali c’è la spiaggia. Questa vecchia torre era utilizzata in passato per avvistare le navi turche in arrivo. Sul nome ci sono diverse ipotesi: per molti, orso farebbe riferimento alla foca monaca, per altri il nome è riconducibile a Urso, il proprietario del terreno dove sorge la torre; per altri ancora, è l’abbreviazione di San’Orsola e quindi, Torre dell’Orso.

Gran Pashà è una nuova Area Camper localizzata sulla strada provinciale che da Melendugno porta a Torre dell’Orso.

Poco prima di arrivare a Torre dell’Orso delle grandi bandiere di molte nazioni ci segnalano l’ingresso dell’area camper Gran Pashà dove sono disponibili tutti i principali servizi per i camperisti e gli amanti del turismo itinerante.

Segnaliamo:

  • Pozzetti di scarico
  • Colonnine acqua ed elettriche
  • Docce
  • Area pic-nic
  • Area gioco per bambini
  • Spaccio alimentare
  • Servizio di vigilanza
  • L’area camper inoltre è attrezzata per accogliere ospiti diversamente abili.

Riva di ugento



Affacciato direttamente sul mare Ionio ed immerso in una splendida pineta mediterranea, il campeggio resort Riva di Ugento offre ai suoi ospiti la vacanza ideale per tutta la famiglia.
Scenario  
Sorto nel 1976 con l’intendimento di conservare la natura del luogo e del paesaggio circostante, Riva di Ugento sin dalla sua costituzione ha cercato di migliorare i propri standard qualitativi nel rispetto fondamentale della natura. 

Ampi padiglioni circolari in legno sono adibiti a bar, ristorante, pizzeria, boutique. 
Il supermercato e i servizi igienici sono gli unici manufatti in muratura, in tufo, secondo lo stile tradizionale pugliese. Tutte le strutture sono state ricavate nelle radure, con costruzioni leggere che mai si oppongono alla vegetazione circostante.
Anche le soluzioni abitative offerte (come le case mobili Family e Space) sono collocate in perfetta armonia con la natura circostante.

PIAZZOLLE RIVA DI UGENTO

Le aree destinate agli equipaggi hanno una superficie di circa 100 mq. In prossimità della spiaggia invece la superficie è ridotta. Le piazzole, a conveniente distanza dai servizi igienici sono tutte individuali, delimitate da confini naturali o artificiali, numerate con apposito contrassegno e fornite ciascuna con una presa di corrente. Il fondo è erboso o sabbioso. La maggior parte di esse sono all’ombra naturale (ma l’offerta è completata anche da ombra artificiale e da piazzole al sole).

Grotte di zinzulusa



tLa grotta Zinzulusa rappresenta una delle più interessanti manifestazioni del fenomeno carsico nel terriorio salentino. Si apre sul mare nel tratto di costa che va da Santa Cesarea Terme a Castro Marina, litoranea, tra l’altro, dalla grande suggestione paesaggistica.

Il nome Zinzulusa deriva dalla presenza, al suo interno, di numerose stalattiti e stalagmiti che in Dialetto del Salento vengono chiamate "zinzuli" ovvero stracci quasi a voler ricordare quei particolare tessuti. I contadini Locali a Otranto hanno, inoltre, da sempre accostato la grotta con i pipistrelli che numerosi albergano qui e che in particolari momenti della giornata si riversano verso l'esterno.

 

 
 

Grotta Zinzulusa dall'interno

Stalattiti nella grotta Zinzulusa


 
 
 
 

NOVITA' 

LA BRIN CAMPER EFFETTUTA TRASPORTO E SOCCORSO STRADALE PER TUTTI I TIPI DI MEZZI. 

ORARIO

lun-ven :

08:00  - 19:00 

sab :

08:00  - 13:00 

Domenica chiusi

NOVITA' ASSOLUTA. 

Protezioni Specchio

 Questi nuovi Protezioni specchio sono realizzati per adattarsi perfettamente su Fiat Ducato x 250

Specchio per la protezione contro i danni accidentali.

Utilizzando una vite sul morsetto, garantisce una vestibilità sicura e protetta

Queste protezioni specchio sono state progettate sia per assorbire gli urti e disperdere il carico d'impatto, al fine di proteggere contro i danni accidentali.

DISPONIBILE BIANCO O NERO

 

PER ULTERIORI INFO CONTATTATECI 

2 PEZZI € 130,00

INNNOVATIVA PLAFONIERA CON FUNZIONETOUCH.

Per ulteriori info visionate la pagina NEWS o contattateci

VENDITA GANCI TRAINO PER TUTTI I TIPI DI VETTURE E CAMPER. 

            LB e PLINI E GIGLIOTTI 

CATENE NEVE + PALA PIEGHEVOLE

 

In offerta €99,00


Catene neve per tutti i Camper, fuori strada 4x4, furgoni

Montaggio rapido catene consigliate per mezzi pesanti

 

Novità nautica!!

BRIN CAMPER in collaborazione con Compass e Agos Ducato offre finanziamenti su tutti gli accessori con soluzioni di rateizzazione  e per l'acquisto di camper nuovi ed usati * da 18 a 120 mesi.

 

*Chiedi al personale di vendita per maggiori informazioni. 

BRIN CAMPER 
Via Orso Mario Corbino 33
72100 BRINDISI

 

Tel. +39 0831 572409

Cell 347 7560527

P iva 02400840746

Nuovo sito web

Tenetevi informati! Il nuovo sito web di BRIN CAMPER è ora disponibile online.

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
BRIN CAMPER Via Orso Mario Corbino 33 72100 BRINDISI Part IVA 02400840746